Bibliografia

In questo settore intendo rappresentare i libri che hanno accompagnato le passioni della mia vita: saggistica, con " Sepolture etrusche " e " Discorrendo di Etruschi "; poesie ed aforismi con " Ergo Sum" e romanzi che io personalmente chiamo novelle, con " Divinatoria " , " La Fata della luna " e " Stinchi il carbonaio ". Inoltre tengo sempre in sviluppo un testo colmo di idee, "Fiori di zucca", che intendo far divenire poi singoli libri o singoli racconti.
"La penna d'istrice" ha un ruolo a se poiché con essa ho voluto onorare il ruolo che mio padre ha avuto nella sommergibilistica della Marina Italiana, una vita avventurosa da eroe cinematografico.
In Italia dove la storia abbonda sovra stratificandosi nei periodi ha lasciato immensi territori dove necropoli e molti altri monumenti si consumano allo scorrere del tempo in attesa che la stupidità'  la malafede politica le colga come basi e non solo della propria cultura e benessere. Vedremo in questo blog come immenso e stranamente vietato e' il mondo dell'archeologia su tutto il territorio italiano dove sono sempre presenti stranieri apparentemente più informati di noi.
In Ergo Sum mi sono divertito a raccogliere le mille deduzioni che spesso mi affollano la testa, dandogli una veste grafica la più' gradevole possibile. Un testo che ho ancora il desiderio di ampliare.
Divinatoria mi ha fatto cimentare con una storia intrigata pur sempre dentro l'archeologia etrusca che spesso ha come scenario bande di illegalità'.
La Fata della luna è una tenera novella che narra di gnomi e fate stranamente abitanti delle nostre macchie. Piccoli esseri che pensiamo essere veri e non di fantasia, sogni ad occhi aperti che fanno della mia anima di bambino una spettatrice impunita.

Quindi parlerò di volta in volta, quando mi fa voglia di cosette archeologiche etrusche e soltanto di quelle.. Elementi che trattano un po' i limiti del conosciuto su ogni singolo argomento che tratto, per poter vedere anche se qualcuno desidera approfondirne gli aspetti in piena libertà di opinione.

Nessun commento:

Posta un commento